Per ridipingere casa e dare nuova vita agli ambienti non è necessario spendere una fortuna: ecco la soluzione giusta.
La primavera si avvicina e, oltre a dare una rinfrescata al guardaroba, è importante rinfrescare anche la casa. Non bastano le classiche pulizie di primavera: per avere una casa pulita, accogliente e ordinata è anche necessario rinnovare ridipingendo le pareti. Dopo aver rimandato, il momento di dare nuova vita ai muri delle varie stanze è arrivato.
Nonostante la decisione sia stata già presa, tuttavia, il preventivo dell’imbianchino spaventa un po’. Spesso, infatti, per ridipingere due stanze accontentandosi anche di una tecnica semplice ed economica possono essere necessari anche 2mila euro. Una cifra che, al giorno d’oggi, non tutti possono sostenere.
Tuttavia, quello che in tanti ignorano è che esiste una soluzione che consente di ridipingere tutta la casa senza spendere una fortuna e, soprattutto, utilizzando un rullo largo mezzo metro che vi consente di fare tutto in meno di 10 minuti.
Come ridipingere casa in modo economico, semplice e veloce
Dimenticate pennelli, carta da parati e oggetti sparsi per tutta la casa. Da oggi, per ridipingere i muri di tutta la vostra casa vi servirà solo un grande rullo da 50 cm, un manico telescopico e la vostra vernice preferita. Il tutto vi costerà come una cena fuori garantendovi un grande risparmio sulla cifra che spendereste affidandovi ad una ditta specializzata.
Se non avete esigenze particolari e se avete solo voglia di cambiare il colore delle pareti per rinnovare l’ambiente domestico, vi basterà acquistare tutto ciò che vi abbiamo consigliato, coprire i vari elementi d’arredo in modo da evitare che si macchino con gocce di vernice e scegliere un fine settimana da dedicare ai lavori di casa.

Come ridipingere casa in modo economico, semplice e veloce – Rockdesign.it
Con una sola passata, i muri saranno perfettamente dipinti e l’odore della vernice inebrierà le vostre narici. In alcuni casi, tuttavia, potrebbero essere necessari due passaggi di vernice. In questo caso, dopo la prima passata, lasciate che il muro si asciughi per ripetere l’operazione. La grandezza del rullo, insieme al manico telescopico, vi consentiranno di svolgere un lavoro super semplice e senza alcuna fatica.
Dopo aver dipinto tutte le pareti, lasciare le finestre aperte per agevolare l’asciugature. Il consiglio, tuttavia, per ridipingere casa, è scegliere giornate di sole e poco umide in modo che, in un solo giorno, riusciate a fare tutto. Dopo aver scoperto questo metodo, non solo cancellerete il numero dell’imbianchino dalla vostra rubrica telefonica, ma vi verrà voglia di ridipingere spesso la vostra casa.








